UNA STORIA DI SUCCESSO

Una Storia di Successo

Real Chimica è un’azienda italiana, appartenente al Gruppo Desa, nata nel 1979 che si occupa della distribuzione di prodotti di largo consumo nel mercato della detergenza domestica (cura del bucato e pulizia casa) e dell’igiene personale e cosmetica.

Nel 1996 Real Chimica acquisisce il marchio Chanteclair ottenendo l’esclusiva nella commercializzazione di detergenti caratterizzati dalla fragranza al Sapone di Marsiglia, una profumazione peculiare di questo Brand. Alla base di questa iniziativa vi è un’intuizione semplice, rivelatesi in seguito vincente: il rilancio nel mercato contemporaneo dell'uso del sapone di Marsiglia, un prodotto efficace e performante grazie alla sua intensa forza detergente coniugata alla profumazione distintiva che richiama alla memoria il classico “profumo del pulito”.

Il 2011 decreta un altro cambiamento aziendale: Real Chimica ingloba nella sua struttura il marchio Quasar che identifica detergenti per la pulizia di piccole e grandi superfici domestiche in grado di garantire risultati professionali. Grazie a quest’ulteriore strategia di espansione, la Società consolida ulteriormente la sua presenza nelle aree di mercato già presidiate, estendendosi allo stesso tempo verso segmenti inesplorati poiché estremamente specifici.

Oggi, a distanza di oltre trent’anni, Real Chimica è un player indiscusso nel suo mercato di riferimento e vanta una gamma di articoli completa ed esaustiva e soprattutto in continua evoluzione al fine di intercettare al meglio le esigenze dei consumatori.